Contatti


Pinterest: Libri&merende (@LamusaPolimnia)


Innanzitutto... chi è Polimnia? Chi, che cosa rappresenta per me, tanto da essere stata scelta come proprietaria e legittima ispiratrice delle mie bacheche su Pinterest...?

Polimnia è la musa del racconto. Le statue che la ritraggono sempre rappresentano una giovane donna con lo sguardo assorto, che volontariamente sembra distogliersi dal presente e da ciò sul quale si potrebbe facilmente posare, per vagare lontano, oltre.

Polimnia vuole dunque essere l’ispiratrice di questo luogo, dove le parole e le immagini vorrei riuscissero a confondersi. Dove i sensi si possano avvolgere l’uno nell’altro: nella lettura, nel gusto, nei profumi e odori, nella visione di un piatto che si staglia davanti ad un fondale sfocato.

E dal momento che amo perdermi - in questa bufera di parole, sapori e immagini che è la vita - ho pensato di destinare al rapporto con voi le due ‘armi’ migliori che a mio avviso può offrire il mondo ‘social’: un indirizzo email nel quale crogiolarsi, per scrivere e scrivere... e una serie di bacheche per lasciarsi trasportare dalle immagini.

In particolare, mi piacerebbe condividere con voi sensazioni e ricordi legati ai libri che a mano a mano si accumuleranno nei miei scaffali virtuali. Condividere l’origine di un incanto, di una memoria, di una immaginazione.